Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Castiglione Falletto
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Castiglione Falletto
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Castiglione Falletto
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Uffici
/
Anagrafe (Servizi Demografici e Cimitero)
Polizia mortuaria e cimitero
Si occupa della gestione del rilascio autorizzazione a seguito dell'evento lutto per i decessi avvenuti sul territorio.
Si occupa della gestione del cimitero
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Morte
Contatti
Telefono:
017362824
E-mail:
castiglionefalletto@comune.castiglionefalletto.cn.it
PEC:
castiglionefalletto@pec.langabarolo.it
Competenze
Rilascio dei decreti autorizzativi per il trasporto, funerale, seppellimento o cremazione) sia per decessi avvenuti sul territorio (anche di cittadini italiani non residenti o cittadini stranieri)
Concessione e il rinnovo di manufatti cimiteriali, quali loculi, ossari, cinerari, tombini, e di aree cimiteriali per la costruzione di tombe e cappelle di famiglia. Coordina e gestisce le operazioni di estumulazione, esumazione, traslazione delle salme e il servizio di illuminazione votiva.
Responsabile
Eirale Piero
Sede principale
Il Municipio
Indirizzo:
Via Cavour, 26
Telefono:
(+39) 0173/62824
Email:
castiglionefalletto@comune.castiglionefalletto.cn.it
PEC:
castiglionefalletto@pec.langabarolo.it
Orario
Lunedì
09.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
Martedì
14.00 - 18.00
Mercoledì
09.00 - 12.00
Giovedì
09.00 - 12.00
Venerdì
09.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
Sabato
09.00 - 12.00
Servizi
Anagrafe e stato civile
Albo dei Giudici Popolari
In ogni Comune deve essere predisposto un Albo di persone idonee a svolgere le funzioni di giudice popolare di Corte d’asside e di Corte d’Assise d’appello. Ogni due anni l’Albo viene aggiornato sulla base degli elettori che abbiano presentato volont...
Anagrafe e stato civile
Autenticazione (legalizzazione) di fotografie
L'autenticazione di fotografia (detta anche legalizzazione) consiste nell'identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità. Serve per ottenere il rilascio di documenti personali (passaporto, licenze c...
Anagrafe e stato civile
Autenticazione di copie di documenti
L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione che la copia presentata è conforme al documento originale esibito. L'autenticazione può essere fatta dal pubblico ufficiale della Pubblica Amministrazione che ha emesso il documento o presso il qua...
Anagrafe e stato civile
Autentiche di sottoscrizione
L'autenticazione di firma (o sottoscrizione) consiste nell'attestazione da parte di un funzionario incaricato dal Sindaco, che la firma è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa identificazione. L'Ufficiale di Anagrafe è competente ad...
Anagrafe e stato civile
Celebrazione matrimonio civile
Il matrimonio con rito civile prevede la celebrazione davanti all'ufficiale di stato civile nello spazio individuato dal Comune.
Anagrafe e stato civile
Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte
I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel Comune di Residenza in occasione delle Elezioni europee e in occasione delle Elezioni Comunali, previa richiesta iscrizione in apposite liste elettorali aggiunte.
Anagrafe e stato civile
Pubblicazioni di matrimonio
La pubblicazione è la fase del procedimento di formazione del matrimonio che precede il matrimonio: la sua funzione è quella di portare a conoscenza dei terzi l'intenzione degli sposi di contrarre matrimonio e di consentire alle persone legittimate d...
Anagrafe e stato civile
Rettifica dati scheda anagrafica ANPR
l servizio ANPR ti consente di inviare al tuo comune una richiesta di rettifica, cioè di correzione, di uno o più dati presenti nella tua scheda anagrafica: per esempio, un errore ortografico nell’indirizzo, oppure un CAP incompleto, oppure un nuovo ...
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero (+39) 0173/62824
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio